martedì 17 maggio 2016

Torta albicocche e mandorle di Nigella per lo Starbooks

Torta con albicocche e mandorle senza glutine

Oggi sullo Starbooksblog, una torta alle mandorle nientepopodimeno che di Nigella, autrice che non si era mai vista su questi schermi.
http://starbooksblog.blogspot.com/2015/10/moroccan-vegetable-soup-with-green.html

Stiamo recensendo la sua ultima fatica, Simply Nigella, un libro che dirazza un po' dal sontuoso stile nigelliano, per rivolgersi verso più modaiole ma anche infide sperimentazioni etnico-salutiste.
C'è un po' di tutto, dal vegano alla slow-cooker, passando ovviamente per l'immancabile gluten-free che oggi non si nega a nessuno.
Ve la riuscite a immaginare Nigella Lawson nei panni di una novella Gwyneth Paltrow?
Io no, eppure, a partire dalla silouette, decisamente ridimensionata, dalle foto volutamente essenziali, dai toni pallido-nordici, sembra che il modello sia quello.
Io ho già provato qualche ricetta, e Nigella è sempre Nigella, con la sua precisione, le istruzioni al limite del pedante ma che ci permettano di evitare, se pedissequamente seguite, ogni caduta.
Oggi è la volta di questa splendida torta, speziata e profumata, con un accostamento dire abbastanza classico: mandorle e albicocche.
Tutto perfetto quindi?
Per scoprirlo andate a leggervi la ricetta sul blog dello Starbooks.

Torta con albicocche e mandorle senza glutine



3 commenti:

  1. Ciao ho notato anch'io una Nigella super modellata! Complimenti per questa deliziosa torta, bellissima e golosissima!
    Un caro abbraccio e felice giornata!
    Laura💚💛❤

    RispondiElimina
  2. Le torte che piacciono a me; asciutte ma fruttate. E poi ci siete tu e Nigella...praticamente una garanzia anzi due!!!

    RispondiElimina

linkwithin

Related Posts with Thumbnails