venerdì 2 dicembre 2011

La Gaia celiaca su Dissapore, per Gente del Fud



Sono tornata da poco dopo un pomeriggio di consigli, niente ricetta ma solo i miei dieci minuti di celebrità :-)

Sono su Dissapore, per Gente del Fud, bel progetto di valorizzazione delle eccellenze alimentari italiane.

Mi dispiace solo per Chiara Maci, che sfigura accanto a una fanciulla così bella, giovane e fotogenica come me. Certo, magari un po' massaia rurale, ma son dettagli ;-)
...

E vi parlerò del mio piatto del cuore, la polenta di Storo.

La polenta di Storo ha un bella storia, è un prodotto marginale, che stava per finire nel dimenticatoio, e poi si è risollevato quando i piccoli agricoltori che la producevano si sono consorziati con il sostegno della locale cooperativa. È naturalmente senza glutine. È tipico della mia terra d'origine. Potevo non amarla?

Ecco alcuni piatti con la polenta:

crostoni di baccalà alla livornese con i gobbi primo piano Baccalà alla livornese con i gobbi su crostoni di polenta

polenta e spezzatino Spezzatino e polenta

polenta verze patate taleggioPolenta pasticciata con verze e taleggio

18 commenti:

  1. L'ho visto ieri e mi sono molto divertita...tu sei una forza della natura :)
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  2. Ciao Gaia... ^^ te mi diventi famosa ^^
    bello bello ... bellissimo confronto!!!

    RispondiElimina
  3. Gaia, sei molto fotogenica e simpaticissima.

    Bellissimo il video, brava

    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Gaia, fisicamente sei piu' o meno come ti avevo immaginata (il che e' una cosa davvero rara). Bella iniziativa!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. abbelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :)

    RispondiElimina
  6. ha ha ha già ti avevo vista ieri :)) sei un amore mia cara, un perfetto personaggio tv!! grazie per le ricette e bacioni :XX
    ps. Bravissima!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Gaia, da brava bergamasca andrò alla ricerca di questa polenta... Complimenti!

    RispondiElimina
  8. eh ma io mi sono emozionata tanto a vederti lì, stile intervista doppia de Le Iene!
    saluti affettuosi (ma ora che sei una celebrità mi ti fili lo stesso? :-)

    RispondiElimina
  9. ma codesta famiglia cavalca le scene della mondanità! ;-)

    ps: ho dato un occhi al link: eh eh, la provincia più bella del mondo, noto, la fa da padrone!

    RispondiElimina
  10. Ciao Gaia, evvaiiiii! E' la prima volta che vedo uno di questi video, ma li avete fatti su Skype? Fantastico! E che bello vedere tutti quei libri dietro, e non sei venuta male ma (scusa, spero di non essere rude,) non ti si vedono bene gli occhi con gli occhiali... forse e' il riflesso. Magari li togli alla prossima puntata? E posso chiederti per quale lavoro avevi cominciato a fare il primo blog (non questo)?

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Bellissima un'intervista "doppia" , niente batte una buona polenta ;) .
    Bellissima la signorina con gli occhiali, un volto al blog!!

    RispondiElimina
  12. Buongiorno Gaia e complimenti per l'intervista, evviva la polenta di Storo! E' davvero un peccato che la farina del consorzio non sia nel prontuario Aic!!! Diciamo che ci fidiamo ....
    Complimenti anche per il bellissimo blog.
    un caro saluto - Manuela di Riva del Garda - mamma di un celiaco e quindi quasi celiaca

    RispondiElimina
  13. uau
    la prossima volta, sulla figurina, mi ci fai l'autografo!?!?
    ;-)
    bacioni

    RispondiElimina
  14. Sei troppo simpatica!
    Anch'io porterei sull'isola la polenta di Storo!! Senza esitazione:-)

    RispondiElimina
  15. @anna ma cosa dici mai?

    @ann@ famosissima! concedo autografi a pagamento, ovviamente :-)

    @claudia grazie cara, è stato divertente!

    @la belle auberge oddio come mi avevi immaginata brutta!!!! ;-)

    @babs vorrai dire "abbella!" qua l'unica veramente bella sono io :-))))))

    @sonia veramente, a me sembro una capitata lì per caso. e poi mettermi assieme a una bomba mediatica come chiara maci...

    @feelfreeglutenfree in effetto anche a bergamo con la polenta ci date dentro!

    @tinny sai, io ho solo risposto alle domande :-)

    @duck ti filo, ti filo, qui il problema sono piuttosto i consigli di classe, più che il resto! se finissero...

    @povna la provincia più bella del mondo sarebbe la provincia granda, immagino ;-)

    @alessandra non ti preoccupare, non sei rude, l'avevo notato anch'io, penso sia un riflesso.
    il primo blog l'avevo cominciato a fare perché lavoravo in una ditta che voleva sperimentare l'utilizzo del blog per la comunicazione esterna, nessuno sapeva come funzionava e quindi ne aprii uno, ma adesso non c'è più

    @djallen una buona polenta l'ho mangiata anche ieri e mi piace assai

    @manuela da riva del garda. sulla polenta di storo: io ho scritto al consorzio produttore, che mi ha risposto in modo un po' incongruo, ma la cosa essenziale che mi ha detto è che nel mulino dove macino il granturco macinano solo quello, quindi mi sono sentita tranquilla. speriamo!
    grazie per la visita

    @gaia si si qui ci si deve vedere per questa benedetta figurina, che finisce che se no la perdo!

    @ornella sicura che la preferiresti ai tortellini? ;-)

    RispondiElimina
  16. Ma puo' un pastaio adorare una celiaca???? Sei una grande!

    RispondiElimina

linkwithin

Related Posts with Thumbnails