Finalmente è arrivato il pacco da L'Aquila. In realtà era arrivato già da qualche giorno, ma era parcheggiato a casa dei miei, l'avevo fatto inviare lì per essere sicura che ci fosse qualcuno all'arrivo del corriere.
Il pacco non l'ho aperto io, ma mio padre, che non ha resistito alla tentazione di assaggiare un torrone delle Sorelle Nurzia :-) si può essere così golosi e impazienti a settantasei anni???
Avevamo fatto l'ordine assieme, io e Gaia di Profumo di mamma, e insieme ne abbiamo studiato con attenzione il contenuto, domenica mattina, al parco mentre i rispettivi pargoli giocavano a pallone.
Abbiamo cominciato a tirare fuori i torroni e i biscotti sul prato in cui spuntavano già tante margheritine. I bambini all'inizio erano disinteressati, ma quando sono emersi i biscotti hanno subito cambiato idea, e hanno appeso il pallone al chiodo. O meglio nel pacco.
I biscotti sono così buoni che ne ho ordinati già degli altri :-)
È stata una bella mattinata, di giochi di bambini e di grandi: cos'altro era se non un gioco ciò che stavamo facendo io e quella grulla dell'omonima profumata tutte prese dalle immancabili foto?
Mi stupisce sempre come i pargoli facciano presto a socializzare, tre minuti assieme ai giardini e già si ricorderanno i nomi per un bel po' di tempo a venire. Ma in effetti anche per gli adulti è così, con Gaia e Giuliana ci siamo lette e annusate per un po' via blog, e poi quando ci siamo viste per cucinare è stato facile, e veloce fare conoscenze, ed aver voglia di rivedersi ancora.
Ma forse il segreto è proprio questo, il cucinare per noi, come il gioco per i bimbi, il fare assieme qualcosa che diverte e gratifica.
Oddio, anche mangiare non è male, come cosa che diverte e gratifica. Mangiare e giocare assieme poi è il massimo. Vuoi mettere poi se ci sono di mezzo delle cose così squisite come i torroni delle sorelle Nurzia?
Una bellissima giornata!
RispondiEliminaps. i famosi biscottini sono gia' bell'e finiti!!
ps2. foto meravigliose (meno male che non mi si vede!!): prima fra tutte il pallone nella scatola!!
Che belle foto !! Mi piace la grafica della Sorella Nurzia...peccato che sono lontana...
RispondiEliminache belle foto fiorite :)
RispondiEliminaanche a me è arrivato parte dell'ordine e i biscotti me li sono già mangiati sono buonissimi!!!
RispondiEliminaCiao Gaia,
RispondiEliminaquesto post è bellissimo sia per contenuto che per le foto!
Un saluto
Kemi
@gaia infatti io ne ordino due scatole :-)
RispondiEliminanon ho messo una foto in cui ti si vede meglio per la privacy, ma se mi autorizzi...
@glu.fri si, la grafica è molto bella. in effetti dovrebbero fare un bel viaggetto per arrivare fin da te!
@artemisia a volte i parchetti cittadini riservano certe sorprese insospettabili... figurati che ce n'è uno a firenze dove nei prati crescono biscotti e torroni :-))))
@ely anche a me in effetti si tratta di una parte: sto per riordinare una seconda mandata
@kemikonti sono le colombe che sono parecchio belline!
Gaia, passa dal mio blogghino..Ti ho linkata...Abbracci e buona Pasqua..
RispondiEliminaGaiuzza bedda, "arriminati" vuol dire mescolati, ma non so perché si chiamano così...
RispondiEliminaMa il torrone è senza glutine???? Oppure ha quella cialda di ostia (odiosa) che ce li rende vietati?????
Baci
Stefania
@fantasie la cialda è fatta con la fecola, e via mail avevo chiesto a mara de Le Sorelle Nurzia riguardo alla "compatibilità celiaca" del torrone. lei dice che possiamo andare tranquille...
RispondiElimina