martedì 21 gennaio 2014

La torta di mele ferrarese del Gosetti della Salda (senza glutine) per lo Starbooks

Torta di mele ferrarese


Oggi si cominciano a sperimentare, con lo Starbooks, le ricette di uno dei capisaldi della cucina italiana, il libro "Le ricette regionali italiane" di Anna Gosetti della Salda, che è stata per trent'anni la direttrice de La Cucina Italiana. Se non ne avete mai sentito parlare, verrete sicuramente frustati, ma intanto potete leggere l'introduzione al libro, sullo Starbooksblog.


A me l'onore di aprire le danze.

E di scoprire che leggere un classico non è la stessa cosa che leggere un libro moderno.

Il tutto con una torta semplicissima, la torta di mele ferrarese


2 commenti:

  1. Cara Gaia io sono da frustare e ora mi inginocchio chiedendo venia! Comunque corro di là a documentarmi e nel frattempo ti lascio alcune mie considerazioni. La prima è che mai avrei creduto che attraverso la mia passione per i blog di cucina mi sarei potuta arricchire e conoscere così tante cose. La seconda è che ho avuto occasione di visitare Starbooks qualche tempo fa (prenderò l'abitudine di seguirvi di più, prometto) e di leggere alcune recensioni di libri da me posseduti e mi sono trovata molto d'accordo con i vostri commenti! In particolare mi riferisco a La mia piccola cucina parigina di Rachel Khoo, le vostre recensioni sono davvero utili! Bene ora vado a rimediare e a conoscere Anna Gosetti della Salda. Baci e super questa torta di mele gf!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie della fiducia, siamo semplici cuoche di casa che sperimentiamo. il divertente è scoprire tanti libri che, ti confesso, prima nemmeno io conoscevo!
      la mia piccola cucina parigina è stata, secondo me, un'occasione mancata...

      Elimina

linkwithin

Related Posts with Thumbnails