martedì 16 novembre 2010

Per chi ha avuto il coraggio di ispirarsi alle mie ricette!

torta amaretto

Quando qualcuno rifa una "mia" ricetta, che poi di mio c'è poco, mi dà una gran gioia, anche se penso che ci voglia del coraggio ;-)
Questo in effetti è proprio lo spirito con cui ho intrapreso l'avventura di questo blog, condividere, scambiare idee e pensieri, ampliare le nostre cucine.

Ho così deciso di raccogliere qui i vostri contributi, a mo' di archivio, copiando spudoratamente l'idea da Sabrine di Fragole a merenda: spero che non me ne voglia.
L'idea è quella di ringraziarvi per essere state/i così gentili e coraggiose/i.

Ovviamente da sola riesco a mettere solo quelli che mi ricordo, segnalate pure nei commenti se avete provato una mia ricetta.

Grazie a...

Francesca Baroni che, via mail, mi ha spedito le foto del suo ciambellone allo yogurth profumato all'arancia e cannella (Ciambella allo yogurth)

ciambella allo yogurth di Francesca
Anna de Il ricettario di Anna (Pflaumen streusel)
Torta streusel con marmellata di fragole e fragoline e frutti di bosco

Clo di Briciole di Clo (Torta al cioccolato)
Brownie per intolleranze... ma anche no!

Anna Lisa di Senza glutine... Per tutti i gusti (Torta mimosa)
La mimosa condivisa

Elena di La celiaca pasticciona (Pancarré senza glutine)
Pancarré senza glutine per gaia

Anna Lisa di Senza glutine... Per tutti i gusti (Pan di Spagna)
Il gaio Pan di Spagna... ovvero il Pan di Spagna di Gaia
Torta Primavera

Marina di Che mi dici? (Rotolo alla nutella)
Rotolo dolce alla confettura

Fabiana di Fabispaticcio (Kaiserschmarren)
Kaiserschmarren alle mele profumata d'arancia (o alla mia maniera)

Stefania di Cardamomo & Co. (Torta amaretto)
La Torta Amaretto... proprio quella ce ci vuole

Manu di Profumi e colori (Torta amaretto)
Delizia alle mandorle o Torta Amaretto .......... gluten free

ANTO:O) di Fare e disfare (Torta amaretto)
Torta amaretto

ANTO:O) di Fare e disfare (Pollo in fricassea con gli asparagi)
Pollo in fricassea

Felix/Olga di CeliachiaInSimpatia
Petto di pollo in rosso

Asa_ashel de La Caloria solitaria (cake all'arancia)
Ciambella al melograno

Barbara di Salt and Cocoa (cake all'arancia)
Cake alla vaniglia e cannella

Raffaella di Una celiaca in cucina (torta al cioccolato)
Torta cioccolatosa senza glutine

Stefania di Cardamomo & Co. (Cheese cake dell'agriturismo Aurora)
Cheese cake ai mirtilli... e il ritorno di formaggi e scarafaggi

Fabiana di Fabipasticcio, (pane con poolish)
Che soddisfazione! Il pane senza glutine fatto in casa...

Ally di Coccole di marzapane (fusilli pop-corn)
Latterini fritti dorati e chicche

Gaia di Profumo di mamma (fusilli pop-corn)
Last minute snack e buon anno

6 commenti:

  1. ma che carina questa idea... una sorta di "prova di fiducia", che ci sta proprio bene visto che a volte mi sembra sul mio blog di postare a me stessa!!

    se ti basta la parola, e non sono il confetto Falqui!, ho rifatto la torta amaretto ma non l'ho fotografata... 'bbona 'bbona 'bbona

    ciao

    Vale

    RispondiElimina
  2. Ma quale coraggio sei bravissima!!!!

    RispondiElimina
  3. Coraggio? Tesora io non ho celiaci in famiglia. Qualcuno tra amici, ma non mi è ancora capitato di averli a cena. Ma puoi star certa che quando capiterà che mi serva una ricetta all'occasione, il tuo blog è tra i primi da cui attingerò!

    RispondiElimina
  4. Sforni ricettine così buone che non possiamo esimerci dal provarle, sono una tentazione! Ciao cara

    RispondiElimina
  5. Cara Gaia,
    potrei mai volertene per questo? Anzi: la tua pagina mi riempie d'orgoglio! Perciò grazie per la citazione: l'unica che possa trovar posto in questa tuo post, essendo ancora io a fornelli spenti e non potendo sperimentare nessuna delle tue ricette. Ma non demordo: apro scatoloni, organizzo gli spazi, dipingo porte... e sogno una cucina.
    A presto Gaia, un abbraccio

    Sabrine

    RispondiElimina
  6. Questa è un'idea simpaticissima!!! Le tue ricette sono molto stimolanti!!!
    Ciao
    Kemi

    RispondiElimina

linkwithin

Related Posts with Thumbnails